SEASON 10

-10x01 "Lazarus" 24 settembre
La season premiere riprende da dove eravamo rimasti. Lois trova il corpo di Clark senza vita e rimuove la kryptonite blu, permettendo così che il suo corpo si rigeneri. Lois si allontana prima che Clark si svegli completamente per proteggere il suo segreto.
Chloe è disperata e vuole ritrovare Oliver, così si rivolge ad una fonte inaspettata alla ricerca di risposte. Jonathan ritorna alla fattoria Kent con un messaggoi per Clark. Tess si risveglia ai laboratori della LuthorCorp. 



-10X02 "Shield" 1 ottobre
Dopo la partenza di Lois per l'Egitto, il Daily Planet ha assunto una nuova reporter di nome Kat Grant per sostituirla.
Un assassino di nome Deadshot prende di mira Kat, ma Clark scopre i piani dell'uomo riguardo The Blur.
Carter Hall va in Egitto per tenere sott'occhio Lois e le racconta di sua moglie Shayera.
-10x03 "Supergirl" 8 ottobre
LAURA VANDERVOORT TORNA NEL RUOLO DEL PERSONAGGIO DELLA DC COMICS SUPERGIRL — Clark (Tom Welling) è scioccato quando Kara (guest star Laura Vandervoort) torna sulla terra e gli dice che Jor El l’ha mandata per fermare le forze oscure che stanno arrivando perchè egli non crede che Clark possa gestirle. Nel frattempo, Lois (Erica Durance) affronta Gordon Godfrey (guest star Michael Daingerfield), un DJ della radio che sta portando avanti una crociata contro gli eroi, dopo aver minacciato Green Arrow (Justin Hartley). Comunque, dopo che Godfrey è posseduto dalla forza oscura, prende Lois in ostaggio e Clark e Kara devono andare in suo soccorso. Mairzee Almas ha diretto l’episodio scritto da Ann Cofell Saunders (##3X6003).
-10x04 "Homecoming" 15 ottobre
Nel tentativo di tirare su di morale Clark, Lois lo convince a prendere parte alla reunion scolastica per il quinto anniversario dell'anno del diploma.
Una visita alla Casa dei Corvi porta Clark a ricordare i vecchi tempi con Lana e Chloe, mentre Lois è furiosa perché nessuno la ricorda per i suoi 5 giorni da studentessa.
Brainiac 5.0 usa l'anello della Legione per portare Clark attraverso il passato, il presente e il futuro e mostra a Clark cosa realmente accadde la notte in cui Jonathan è morto, la sofferenza di Oliver e il futuro di Clark al Daily Planet con Lois e il suo ruolo come supereroe favorito sulla Terra in rosso e blu. Source: Mitovich
L'episodio è stato diretto da Jeannot Szwarc e scritto da Brian Peterson & Kelly Souders.


-10x05 ''Isis'' 22 ottobre


LOIS DECIDE DI DIRE A CLARK DI CONOSCERE IL SUO SEGRETO - Lois decide di rivelare a Clark di sapere che lui è The Blur, ma finisce per attivare inavvertitamente un antico manufatto che la trasforma nella dea Isis, con tanto di superpoteri.
Oliver e Clark, se pur riluttanti, decidono di chiedere a Tess di aiutarli con Lois.
Nel frattempo, Cat Grant assiste ad una scena in cui Lois usa i poteri di Isis e si convince che Lois sia The Blur ed ha intenzione di fare di tutto per provarlo.
James Marshall ha diretto l'episodio scritto da Genevieve Sparling

-10x06 ''Harvest'' 29 ottobre
CLARK CERCA DI TENERE AL SICURO LOIS - Clark è preoccupato per la sicurezza di Lois così la distoglie dall'Atto di Registrazione dei Supereroi, suggerendole di occuparsi di un'altra storia. Dopo che lui le rivela le sue preoccupazioni, una Lois arrabbiata gli dice che può prendersi cura di sé stessa, ma quando una ruota a terra, ferma la loro auto nel bel mezzo del niente, i loro piani prendono un'altra svolta, ma in peggio, e Lois finisce in serie pericolo.
Nel frattempo, Tess cerca una cura per Alexander (guest star Connor Stanhope), che sta crescendo rapidamente.
Christopher Petry ha diretto l'episodio scritto da Al Septian & Turi Meyer


-10x07 ''Ambush'' novembre





Source: KryptonSiteGENERAL LANE E LUCY LANE RITORNANO A SMALLVILLE PER IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO — Il generale (guest star Michael Ironside) e Lucy Lane (Peyton List) decidono di far visita a Lois e a Clark per una cena del Ringraziamento a sorpresa. Tra Clark e il generale non si prospetta nulla di buono quando il padre di Lois attacca i supereroi e rivela a Clark di star cercando di far approvare una legge che obblighi i giustizieri a registrarsi.
Nel frattempo, nel tentativo di impedire che l'Atto di Registrazione dei Supereroi venga approvato, Rick Flagg (guest star Ted Whittall) mente a Lucy per far allontanare Clark dalla fattoria abbastanza a lungo per permettergli di uccidere il generale.
Lois è combattuta tra il voler rendere suo padre fiero di lei e l'amore per Clark.
Turi Meyer ha diretto l'episodio scritto da Don Whitehead & Holly Henderson



-10x08 ''Abandoned'' novembre

TERI HATCHER FA DA GUEST STAR NEI PANNI DI ELLA LANE E I PERSONAGGI DEI FUMETTI DC, GRANNY GOODNESS (CHRISTINE WILLES) ED HARRIET (GUEST STAR LINDSAY HARTLEY) COMPAIONO — Lois trova un video realizzato per lei da sua madre, Ella Lane, prima che quest'ultima morisse.
Dopo aver visto la videoregistrazione, Lois prende una decisione drastica sulla sua relazione con Clark, il ché la porta alla Fortezza, dove ha un faccia a faccia con Jor-El e Lara...
Intanto, Tess ha un incubo che riguarda sé stessa da bambina e un carillon. Dopo essersi svegliata, ritrova il carillon nella casa dei Luthor e cerca di scoprire chi l'abbia piazzata lì.
Clark l'accompagna ad un orfanotrofio gestito da Granny Goodness (guest star Christine Willes) che non sembra avere buoni propositi con le giovani ragazze. Una delle ragazze che vivono lì, Harriet (guest star Hartley), nota Clark gironzolare attorno e decide di occuparsi della questione personalmente.
Kevin Fair ha diretto l'episodio scritto da Drew Landis & Julia Swift

-10x09 ''Patriot'' novembre
Source: CW via KryptonSiteIL PERSONAGGIO DEI FUMETTI DC AQUAMAN RITORNA CON SUA MOGLIE MERA; TOM WELLING HA DIRETTO L'EPISODIO DOVE MICHAL HOGAN (“BATTLESTAR GALACTICA”) FA DA GUEST STAR NEI PANNI DEL COLONELLO SLADE. — Nel tentativo di proteggere il resto della squadra, Oliver decide di iscriversi all'Atto di Registrazione dei Supereroi per vedere cosa il Governo stia pianificando con la nuova legge. Come sospettava, si tratta di una trappola per attirare i supereroi in un località segreta dove sono confinati in prigione e sottoposti ad una serie di brutali test sotto la supervisione del colonello Slade.
Aquaman (Alan Ritchson) e sua moglie Mera (Elena Satine) si uniscono a Clark per liberare Oliver.
Lois è irritata dal comportamento di Clark di mettere continuamente da parte ogni sua offerta di aiutare la squadra e così fa in modo che possa provargli di essere all'altezza dei super-ragazzi.
Tom Welling ha diretto l'episodio scritto da John Chisolm

-10x10 Luthor
Source: KryptonSiteJOHN GLOVER RITORNA A RIVESTIRE I PANNI DI LIONEL LUTHOR E LA PRODUTTRICE ESECUTIVA KELLY SOUDERS FA IL SUO DEBUTTO ALLA REGIA — Tess entra in possesso di una scatola kryptoniana che un tempo è appartenuta a Lionel Luthor. Quando Clark attiva accidentalmente la scatola, viene teletrasportato in un universo parallelo dove è stato Lionel a trovare Clark nel campo di grano invece dei Kent.
In questo universo, Clark Luthor è un assassino e Lois è fidanzata con Oliver ed entrambi odiano Clark. Clark deve fare attenzione a non far capire a Lionel di non essere suo figlio, questo mentre cerca di far ritorno sulla Terra dove il mostro, Clark Luthor, è stato teletrasportato al suo posto.
La produttrice esecutiva Kelly Souders ha diretto l'episodio scritto da Bryan Q. Miller